Chi siamo

SAI si propone come gestore diretto di Servizi deputati all’accoglienza di Utenti non autosufficienti o parzialmente tali, ciò, sia in Servizi Residenziali quali Case Protette, RSA, CRA, sia verso la domiciliarità nelle attività, appunto, erogate verso le residenze degli Utenti, in regime di Accreditamento con gli Enti Locali competenti e privatamente. Siamo attenti alle nuove modalità di erogare i Servizi, al divenire dei bisogni ed alle nuove forme di assistenza previste dalla normativa in materia di Accreditamento, da questo ha origine, per esempio, la nuova attività di: RSA Aperta che consiste nell’erogazione di servizi, anche specialistici, Assistenziali, Infermieristici, Medici, rivolti ad Utenti con gravi compromissioni psico/motorie e comunque mantenuti all’interno del loro contesto abitativo.

SAI, da oltre un decennio, collabora con la Federazione Diocesana Servizi Anziani, Fe.Di.S.A. di Reggio Emilia e gestisce più Residenze Assistenziali ad essa afferenti. Negli anni, il lavoro di Fe.Di.S.A. e SAI, ha permesso alle diverse strutture assistenziali di raggiungere ottimi livelli qualitativi di erogazione dei servizi, di specializzarsi e di inserirsi, a pieno titolo, nel novero dei servizi Accreditati con ASL ed Enti Locali del nostro territorio di appartenenza.

La nostra vera specializzazione è quella sulla gestione dell’anziano non autosufficiente verso il quale, nel tempo, abbiamo progettato e attuato servizi, anche a carattere sperimentale ed innovativo, sia per gli aspetti terapeutici, sia per le attività a corollario all’assistenza.

La squadra